L’evoluzione tecnologica ha trasformato il nostro modo di utilizzare i media. Gli audiolibri rappresentano una di queste rivoluzioni silenziose, offrendo una nuova modalità di immergersi nelle storie. In Italia, la crescente popolarità di questo formato ha portato alla nascita e al consolidamento di svariate piattaforme dedicate. Qui troverai alcune tra le migliori app e servizi disponibili per ascoltare audiolibri.
Audible
Audible è uno dei servizi di audiolibri più popolari al mondo. Offre una vasta selezione di audiolibri in varie lingue, compreso l’italiano. Puoi scaricare l’app su iOS, Android e Windows.
- Sito web: Audible
- App per iOS: Audible su App Store
- App per Android: Audible su Google Play
Storytel
Storytel è un servizio di audiolibri svedese che è diventato molto popolare in Italia. Offre una vasta selezione di audiolibri in italiano e in altre lingue. L’app è disponibile su iOS e Android.
- Sito web: Storytel
- App per iOS: Storytel su App Store
- App per Android: Storytel su Google Play
Kobo
Kobo è noto per i suoi e-reader, ma offre anche un servizio di audiolibri. L’app Kobo è disponibile su iOS e Android e offre una vasta selezione di audiolibri in varie lingue.
- Sito web: Kobo
- App per iOS: Kobo su App Store
- App per Android: Kobo su Google Play
Google Play Libri
Google Play Libri offre una vasta selezione di audiolibri che possono essere acquistati individualmente. Non è necessario un abbonamento e l’app è disponibile su iOS e Android.
- Sito web: Google Play Libri
- App per iOS: Google Play Libri su App Store
- App per Android: Google Play Libri su Google Play
Apple Books
Apple Books offre una vasta selezione di audiolibri che possono essere acquistati individualmente. L’app è preinstallata su tutti i dispositivi Apple e offre una buona selezione di audiolibri in italiano.
- Sito web: Apple Books
- App per iOS: Apple Books su App Store (preinstallata su tutti i dispositivi Apple)
Ricorda, la scelta del servizio giusto dipende dalle tue preferenze personali, dal tipo di audiolibri che ti piace ascoltare e dal dispositivo che intendi utilizzare per l’ascolto.